Nel Labirinto per ri-trovare il centro

Il labirinto coinvolge tutti i sensi tramite immagini simboliche, suoni evocativi, luci e fragranze naturali.

 

L'esperienza si svolge all'interno di uno spazio naturale  e/o artificiale come giardini, grotte, spiagge, edifici, etc.; viene orientato in base al periodo dell'anno, del contesto o del significato che si vuole veicolare.
 

Avvicinandosi al centro si entra in uno stato di profondo benessere interiore, calma mentale e presenza capaci di attivare le risorse rigeneranti dell'intero organismo.


I percorsi sensoriali aiutano a

  • recuperare centraturamaggiore integrità psico-fisica

  • eliminare velocemente il carico emotivo e fisico dovuto allo stress

  • liberare la mente e aumentare concentrazione, creatività, intuito

  • migliorare le proprie performance psico-fisiche

Come funziona:

Si cammina all'interno di un percorso segnato da candele, pietre, etc. fino a raggiungere il centro dove si può effettuare una breve sosta e rimanere in raccoglimento.

 

Si esce seguendo lo stesso percorso a ritroso.

L'esperienza è accompagnata da un sottofondo musicale rilassante appositamente selezionato e dal profumo di essenze naturali (incensi o oli essenziali).

Le installazioni possono essere fatte sia al chiuso (centri olistici, abitazioni private, bordo piscina, cantine, chiese, etc.) che all'aperto (parchi, giardini, piazzali, chiostri, etc.) integrandole con il verde e le strutture presenti, rafforzando l'effetto scenico con particolari giochi di luce studiati e creati ad hoc.

Possono essere temporanee o vere e proprie installazioni fisse da utilizzare in Giardini privati/pubblici, Hotel, Golf club, Scuole, Cliniche, etc.

Quali occasioni per camminare nel Labirinto?

PER RI-TROVARE CONCENTRAZIONE

E CENTRATURA

Camminare nel labirinto aiuta a ritrovare il proprio focus e a centrarsi prima di affrontare un impegno importante (gara, allenamento, esame, viaggio, colloquio, etc).

Migliora le proprie performances psico-fisiche e la gestione emotiva in attività che necessitano di presenza e lucidità mentale.

PER ALLINEARSI e MANIFESTARE IL PROPRIO POTERE CREATIVO

Trovare il centro, significa allinearsi con la propria vera natura e connettersi con le migliori risorse creative di cui disponiamo.

COACHING e RITUALI

Il labirinto è un dispositivo che potenzia qualsiasi tipo di celebrazione, rituale e lavoro d'integrazione con le risorse nascoste nel nostro universo interiore.

 

  • Sessioni di coaching (individuale e di gruppo)

  • Percorsi di crescita personale

  • Pleniluni, noviluni, equinozi, solstizi

  • Bagni di Gong

  • Viaggi sciamanici e ricerca dell'animale di potere/visione

MATRIMONI

Se volete dare alle vostre nozze un tocco di magia e suggestione, oltre che di intenso significato, la camminata nel labirinto è il rito perfetto per voi! 
 
Il potere suggestivo di un rituale così particolare e coinvolgente contribuisce a caricare di significato l'intera festa. 

FESTE e CELEBRAZIONI

La camminata nel labirinto può essere offerta ai propri ospiti durante una celebrazioni, inaugurazioni o meeting a cui voler dare un pizzico di magia, eleganza, esclusività.

  • White Facebook Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now