Nel Labirinto per ri-trovare il centro
Il labirinto coinvolge tutti i sensi tramite immagini simboliche, suoni evocativi, luci e fragranze naturali.
L'esperienza si svolge all'interno di uno spazio naturale e/o artificiale come giardini, grotte, spiagge, edifici, etc.; viene orientato in base al periodo dell'anno, del contesto o del significato che si vuole veicolare.
Avvicinandosi al centro si entra in uno stato di profondo benessere interiore, calma mentale e presenza capaci di attivare le risorse rigeneranti dell'intero organismo.
I percorsi sensoriali aiutano a
​
-
recuperare centratura e maggiore integrità psico-fisica
-
eliminare velocemente il carico emotivo e fisico dovuto allo stress
-
liberare la mente e aumentare concentrazione, creatività, intuito
-
migliorare le proprie performance psico-fisiche
Come funziona:
Si cammina all'interno di un percorso segnato da candele, pietre, etc. fino a raggiungere il centro dove si può effettuare una breve sosta e rimanere in raccoglimento.
Si esce seguendo lo stesso percorso a ritroso.
L'esperienza è accompagnata da un sottofondo musicale rilassante appositamente selezionato e dal profumo di essenze naturali (incensi o oli essenziali).
Le installazioni possono essere fatte sia al chiuso (centri olistici, abitazioni private, bordo piscina, cantine, chiese, etc.) che all'aperto (parchi, giardini, piazzali, chiostri, etc.) integrandole con il verde e le strutture presenti, rafforzando l'effetto scenico con particolari giochi di luce studiati e creati ad hoc.
​
Possono essere temporanee o vere e proprie installazioni fisse da utilizzare in Giardini privati/pubblici, Hotel, Golf club, Scuole, Cliniche, etc.
Quali occasioni per camminare nel Labirinto?
PER RI-TROVARE CONCENTRAZIONE
E CENTRATURA
​
Camminare nel labirinto aiuta a ritrovare il proprio focus e a centrarsi prima di affrontare un impegno importante (gara, allenamento, esame, viaggio, colloquio, etc).
Migliora le proprie performances psico-fisiche e la gestione emotiva in attività che necessitano di presenza e lucidità mentale.
PER ALLINEARSI e MANIFESTARE IL PROPRIO POTERE CREATIVO
​
Trovare il centro, significa allinearsi con la propria vera natura e connettersi con le migliori risorse creative di cui disponiamo.
COACHING e RITUALI
​
Il labirinto è un dispositivo che potenzia qualsiasi tipo di celebrazione, rituale e lavoro d'integrazione con le risorse nascoste nel nostro universo interiore.
-
Sessioni di coaching (individuale e di gruppo)
-
Percorsi di crescita personale
-
Pleniluni, noviluni, equinozi, solstizi
-
Bagni di Gong
-
Viaggi sciamanici e ricerca dell'animale di potere/visione
​
MATRIMONI
​
Se volete dare alle vostre nozze un tocco di magia e suggestione, oltre che di intenso significato, la camminata nel labirinto è il rito perfetto per voi!
Il potere suggestivo di un rituale così particolare e coinvolgente contribuisce a caricare di significato l'intera festa.
FESTE e CELEBRAZIONI
​
La camminata nel labirinto può essere offerta ai propri ospiti durante una celebrazioni, inaugurazioni o meeting a cui voler dare un pizzico di magia, eleganza, esclusività.