top of page

Amuleti e Talismani: il mondo segreto dei graffiti antichi di Padova

gio 29 ago

|

Padova

Un'occasione unica per esplorare un lato segreto di Padova mai raccontato prima d'ora... 3 passeggiate alla scoperta di Amuleti, Talismani e misteriosi simboli incisi su muri, portali e colonne dei più importanti monumenti del centro storico. Partecipazione gratuita

Amuleti e Talismani: il mondo segreto dei graffiti antichi di Padova
Amuleti e Talismani: il mondo segreto dei graffiti antichi di Padova

Orario & Sede

29 ago 2024, 17:30 – 31 ago 2024, 19:00

Padova, Padova PD, Italia

Info sull'evento

29, 30 e 31 Agosto

TRE passeggiate con 𝐒𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐫𝐚𝐯𝐢𝐬𝐚𝐧𝐢, autore del primo libro-guida al mondo segreto dei graffiti magico devozionali di Padova.

Per  tutto il mese di Agosto i principali musei comunali offrono l'entrata gratuita ai residenti di Padova e Provincia e agli studenti universitari.

Quale migliore occasione per andare insieme a caccia di graffiti antichi tra le mura di Palazzo della Ragione e nei musei civici  degli Eremitani?

ATTENZIONE: anche i non residenti a PD e provincia possono partecipare ma dovranno acquistare i biglietti d'entrata per le uscite del 30 e 31!

Ti accompagnerò a individuare alcune delle più interessanti incisioni magico devozionali del centro storico, introducendoti ai principi della magia e all'utilizzo di Amuleti e Talismani dal Medioevo all'età moderna.

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

Iscriviti per ricevere newsletter,
agevolazioni e contenuti esclusivi
Segui i miei Social!
  • White Facebook Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Icona sociale
bottom of page