Alchimia Spirituale e antichi luoghi di potere in Venete
sab 19 mag
|Colli Euganei
Seminario itinerante nella Geografia Sacra del Veneto tra antichi luoghi sacri dei colli Euganei e Berici
Orario & Sede
19 mag 2018, 09:30 – 20 mag 2018, 18:00
Colli Euganei, Colli Euganei, 35030 Vo PD, Italia
Info sull'evento
Seminario itinerante nella Geografia Sacra del Veneto tra antichi luoghi sacri dei colli Euganei e Berici
con Sandro Pravisani
APPRENDERAI A:
- collegare la tua energia spirituale con quella dell'ambiente circostante entrando in relazione con il kausay pacha (energia vivente) di certi luoghi pieni di forza
- riconoscere la vera natura di negatività e paure, a eliminarle e trasformarle in totale sicurezza
- richiamare e assorbire l'energia sottile e nutritiva del Cielo e della Terra
PROGRAMMA:
--- SABATO 19 Maggio [9.30 - 19.00]
Montegrotto/Abano (PD), Monteortone (PD), monte della Madonna (PD)
--- DOMENICA 20 Maggio [9.30 - 18.00]
Monselice (PD), Sossano (VI)
Svolgeremo le pratiche presso antichi luoghi sacri dei Colli Euganei e Berici, seguendo un percorso simbolico basato sulla rappresentazione tripartita dell'universo (Mondo di sotto, Terra e Cielo). Una struttura cosmologica che venne condivisa dalle tradizioni sciamaniche di tutto il pianeta e utilizzata come "mappa" per orientarsi e interagire con le forze dell'invisibile, fuori e dentro dell'essere umano.
Il nostro viaggio fisico e spirituale inizierà a Montegrotto (PD) nel luogo dove, in riva a un lago di acqua termale, sorgeva uno dei maggiori santuari degli antichi Veneti dove incontreremo le basi della nostra vera natura. Sulla collina sacra di Montirone (Abano) impareremo a connetterci con l'energia Maschile del cielo.
Pausa pranzo
A Monteortone (PD), uno dei più antichi centri di culto mariano di tutto il Triveneto, entreremo in contatto con l'energia del Femminino sacro e del suo potere di guarigione. Le pratiche del Sabato si concluderanno sul monte della Madonna (PD) alla chiesa di S. Antonio Abate, costruita in mezzo al bosco di fronte a una grotta. Qui, si dice abbia vissuto in eremitaggio Santa Felicita, nel VIII sec.. Lì, nel ventre della terra, impareremo a connetterci con la rete energetica del pianeta (Pachamama), sperimentando una rinascita spirituale e muovendo i primi passi verso una nuova vita all'insegna della gioia e dell'abbondanza.
Nella seconda giornata ci recheremo a Monselice (PD), al santuario delle 7 chiese dove effettueremo una connessione con l'energia dei diversi livelli di coscienza e con il simbolo del drago, il custode dei nostri più profondi tesori. Impareremo a evocare e attivare questo tipo di forza tramite l'energia del MUNAY (amore consapevole).
Pausa pranzo
Le pratiche proseguiranno a Sossano (VI) dove San Teobaldo di Provins visse gli ultimi anni della sua vita; Teobaldo fu eremita e santo dell'XI Sec., membro della potente famiglia degli Champagne, finanziatori e promotori del concilio di Troyes che sancì la nascita dell'ordine Templare. Dopo innumerevoli pellegrinaggi in mezza Europa, mentre si dirigeva a Venezia per imbarcarsi verso la Terra Santa, decise di fermarsi e concludere la sua vita in questo luogo misterioso, utilizzato fin dall'antichità per osservare i movimenti del sole nei giorni di solstizi ed equinozi.
Lì praticheremo le tecniche di pulizia e scambio energetico e riceveremo l'iniziazione al IV livello di coscienza.
INFORMAZIONI:
I percorsi a piedi sono di max 30 minuti l'uno e consentono la partecipazione a persone di ogni età. Gli spostamenti da un luogo all'altro si effettueranno in auto.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Info, pernottamento e modalità d'iscrizione: sandropravisani@gmail.com
Il workshop sarà condotto da SANDRO PRAVISANI
(Coach, Alchimista spirituale, maestro di cerimonia)
Dal 1990 si occupa di sciamanesimo e civiltà del passato svolgendo ricerche (Italia, Egitto, Cina, India, Malta, Spagna) sul rapporto uomo-territorio, i luoghi di pellegrinaggio, la cosmologia e gli antichi culti del sole e della terra.
Approfondisce le conoscenze sullo sciamanesimo con studi comparativi di diverse tradizioni a contatto con maestri e iniziati europei, egiziani e indiani.
Tramite il ricercatore Giovanni Feo entra in contatto con l'antica disciplina etrusca e viene introdotto alla tradizione spirituale andina ricevendo l'iniziazione al Kausay Puryi dai maestri di 4° livello Don Juan e Don Ivan Nuñez del Prado, Don Francisco Apaza e Dona Ramosa Machacca della nazione Q'ero, la comunità indigena nella regione di Cuzco.
Dal 2003 organizza percorsi per la connessione con le energie della natura, l'esplorazione della coscienza e la crescita personale integrando tra loro tecniche di diverse tradizioni (sciamanesimo, arteterapia, qigong, massaggio e visualizzazione creativa), presso antichi luoghi sacri in Italia (Veneto, Toscana, Lazio e Puglia) e all'estero (Egitto, Spagna).