top of page

sab 25 giu

|

Toscana, Italia

Geografia Sacra e misteri della terra etrusca

Ti invito a salpare con me per un esclusivo viaggio di scoperta e a vivere, in prima persona, il fascino e i segreti dell'antica disciplina etrusca!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Geografia Sacra e misteri della terra etrusca
Geografia Sacra e misteri della terra etrusca

Orario & Sede

25 giu 2022, 09:00 – 26 giu 2022, 17:30

Toscana, Italia

Info sull'evento

Workshop itinerante tra antichi luoghi sacri e osservatori astronomici della Tuscia

Pitigliano (GR), Sorano (GR), Sovana (GR), Lago di Bolsena (VT), Bomarzo (VT)

Dopo più di tre anni di assenza, si ritorna a esplorare la Tuscia sulle tracce della prima grande civiltà che abitò la nostra penisola. Lì, dove, due millenni più tardi, gli Etruschi, con le loro avanzate conoscenze ingegneristiche e astronomiche e l'uso dell'arte magica, diedero luogo a uno dei più incredibili progetti di organizzazione territoriale della storia.

Chiamata "Antica Disciplina" dai Romani e "Magia Talismanica" dagli ermetisti rinascimentali, questa scienza venne utilizzata attraverso i millenni per modellare il territorio, unire i popoli e radicare il proprio potere.

Tra solchi di carro, vie cave, monumentali altari rupestri e osservatori astronomici, ci immergeremo in un esclusivo viaggio di scoperta per vivere, in prima persona, il fascino e i segreti dell'antica disciplina etrusca!

Invia una mail a percorsinelsacro@gmail.com per ricevere il programma completo, le quote, le agevolazioni e le modalità d'iscrizione!

Condividi questo evento

bottom of page