Soul Coaching nella Magia della Tuscia

La Terra e il Cielo degli Etruschi

I N T E N T O :


Le pratiche si svolgono presso antichi luoghi sacri cristiani e precristiani nella zona tra Pitigliano (GR), Sorano (GR), Sovana (GR) e il lago di Bolsena. Per spostarsi tra i vari luoghi si useranno i propri mezzi.
Non occorre aver frequentato altri corsi in precedenza.
Le pratiche insegnate sono semplici e alla portata di persone di tutte le età, cultura e credo religioso. Nei due giorni verranno date le istruzioni necessarie a crearsi una "cassetta degli attrezzi" per poter interagire con la realtà quotidiana partendo dalla struttura energetica che le dà forma.

Un vero e proprio lavoro alchemico che consente di utilizzare i diversi tipi di energia presenti dentro e fuori di noi per accedere a una maggior qualità di vita, dal punto di vista mentale, emotivo, economico, relazionale e spirituale.
Scopo del seminario è apprendere le tecniche con cui entrare direttamente in contatto con l'energia vivente (Kausay in lingua Quechua) fuori e dentro di noi. Nei due giorni verranno fornite una serie di pratiche per gestire quell'energia e utilizzarla per accrescere le nostre potenzialità, eliminare le "negatività" e migliorare tutti i tipi di relazioni (affetti, famiglia, lavoro).


C O S A   I M P A R E R A I :

Grazie alle principali tecniche dell'Arte Spirituale Andina e alle mappe della cosmologia imparerai a:
- percepire e gestire la bolla energetica che circonda il corpo fisico;
- collegare la tua energia con quella dell'ambiente circostante entrando in relazione con il kausay (energia vivente) di certi luoghi pieni di forza;
- eliminare l'accumulo di Jucha (energia pesante/negatività) dal corpo energetico;
- richiamare e assorbire il Sami (energia sottile e nutritiva);
- esplorare le principali caratteristiche del tuo tema natale per scoprire quali relazioni possono maggiormente aiutarti nel cammino di realizzazione.


Le pratiche si svolgeranno lungo un percorso che segue la struttura tripartita dell'universo (Inferi, Terra, Cielo) secondo l'antica cosmologia adottata da tutte le tradizioni del mondo. Sperimenteremo un nuovo modo di percepire la fitta rete di relazioni che ci connette al tutto e la possibilità di gestirla in modo efficace e consapevole per condurre una vita profondamente appagante e di alta qualità.
Nella prima parte del workshop ci eserciteremo nell'utilizzo delle tecniche andine del "lato destro" per gestire al meglio il nostro campo energetico ed eliminare le cosiddette energie negative.

Proseguiremo attivando una serie di connessioni con i quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria), lungo un percorso che, dalle viscere della Terra, ci porterà a contatto con il Cielo. Per concludere ci recheremo sulle rive del lago di Bolsena, l'antico centro sacro del territorio etrusco; lì costruiremo uno spazio di risonanza con l'energia del nostro tema natale e ne esploreremo le principali caratteristiche.

P R O G R A M M A :

- Cerreto (Santuario dell'apparizione mariana): la cosmologia sciamanica, le energie negative, il maschile e il femminile dentro di noi;
- Sovana (Duomo): creare un flusso di Sami (energia fine) per gestire ed eliminare la Jucha (energia pesante/negatività);
- Pitigliano (Fonte del Sileno, Via cava di San Giuseppe, cunicolo dell'iniziazione, poggio dell'ovo): il viaggio nei tre mondi, i quattro elementi, apertura dei centri energetici, attivazione del seme dell'Inka;
- Poggio Conte (eremo di S. Colombano): l'energia omologa e complementare (Yanantin e Masintin), trasformare l'energia pesante (Juchamikuy);
- Lago di Bolsena (centro sacro della dodecapoli etrusca): così in cielo così in terra, la città del sole e la sua fondazione, lo zodiaco e le 12 energie, connessione con il proprio tema natale.


O R A R I :

 

Sabato dalle 9.00 alle 18.30
Domenica dalle 9.00 alle 17.00

L U O G H I :

 

Cerreto (GR)

Santuario dell'apparizione

- Sovana (GR)

Duomo

- Pitigliano (GR)

Fonte del Sileno

Via cava S. Giuseppe

- Sorano

Poggio dell'ovo

- Ischia di Castro (VT)

Poggio Conte

- Lago di Bolsena

2 Giorni
  • White Facebook Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now